A cura della Redazione

È stato pubblicato dal Comune di Ercolano l'avviso pubblico di manifestazione d'interesse per la concessione dell'organizzazione e della gestione della rassegna di Cinema all'aperto da tenersi dal 4 luglio all'11 settembre all'interno del Parco del Miglio d'Oro. Alla procedura, i cui termini scadono il prossimo 15 giugno, potranno partecipare soggetti operanti nel settore, in grado di dimostrare una comprovata esperienza di organizzazione di rassegne cinematografiche. L'importo stimato per la concessione è di 37.500 euro derivanti dagli incassi presunti per 50 proiezioni. Analoga procedura per raccogliere manifestazioni d'interesse verrà pubblicata per la concessione di un punto di ristoro e vendita di alimenti confezionati da attivare in concomitanza con le proiezioni.

«Questa iniziativa rappresenta un'ottima occasione per ampliare l'offerta culturale estiva in città e mi auguro che possa attirare l'interesse delle imprese che operano nel settore delle proiezioni cinematografiche - ha detto il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto -. La rassegna si svolgerà in una location esclusiva, al centro del Miglio d'Oro e con la possibilità di parcheggio gratuito a pochi metri dal centro della manifestazione: un luogo unico, in cui sarà straordinario portare la belleza della Settima Arte» 

«Gli Scavi di Ercolano e la restaurata Villa Campolieto saranno straordinari elementi di contorno di una rassegna cinematografica che si caratterizzerà certamente per l'unicità della location in cui si svolge - ha dichiarato l'assessore al Turismo, Ivana Di Stasio -. In queste settimane, abbiamo ricevuto da più soggetti operanti nel settore cinematografico richieste di informazioni per l'avvio di questa manifestazione a Ercolano. È una testimonianza dell'impegno e della programmazione che stiamo mettendo in campo per incrementare l'offerta culturale in città e siamo certi che questo segnale venga recepito dalle imprese che operano nel settore».