A cura della Redazione

Cinque giorni di appuntamenti con la sicurezza. A partire da oggi, fino a venerdì 24 giugno, un camper sosterà, dalle ore 8:00 alle ore 17:00, nelle principali piazze della città, dove sarà svolta attività di informazione e saranno divulgati i contenuti del piano di emergenza comunale.

Questa mattina il camper sosterà in Piazza Garibaldi, il 21 giugno toccherà al Villaggio Vesuvio, il 22 giugno al rione Belvedere, il 23 giugno sarà la volta di piazza Casilli, per concludere il tour venerdì in piazza Santa Maria La Scala.

«Il Piano, approvato nel mese di dicembre 2015 - spiega Luigi Miranda, assessore al Governo del Territorio - consente ai cittadini di essere informati, anche attraverso un'apposita app per dispositivi mobili, in merito alle condotte da tenere in caso di eventi a carattere emergenziale che potrebbero verificarsi in città come in tutta l’area vesuviana».

Tra i rischi contemplati ci sono, naturalmente, quello vulcanico ed idrogeologico. L'Assessorato al Governo del Territorio e l'Assessorato all'Ambiente invitano, pertanto, la cittadinanza ad usufruire dell'opportunità offerta partecipando alle attività divulgative che si svolgeranno nelle piazze.                                    

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook