A cura della Redazione

Incontro tra il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ed il commissario straordinario della ASL Napoli 3 Sud, Antonietta Costantini, per discutere dei disagi subiti dalla cittadinanza dopo la chiusura della cassa interna dell'Asl in via Marconi.

«So bene che recarsi nelle farmacie per pagare il ticket crea molti problemi, soprattutto ad anziani e disabili, e per questo il commissario mi ha assicurato che la cassa sarà riaperta nel mese di luglio - spiega Zinno -. Durante l'incontro, molto proficuo, ho anche fatto presente i problemi dovuti alla carenza di personale che si traducono in minori servizi. Anche in questo caso il commissario si è impegnato che entro settembre arriverà altro personale (purtroppo per ora solo amministrativo) ma che consentirà di organizzare meglio gli sportelli. Inoltre a breve, a San Giorgio a Cremano vi sarà la prima AFT (Aggregazione funzionale temporanea) dell’ASL Napoli 3 che vedrà, da parte dei medici di base, una continuità assistenziale dalle ore 8:00 alle 20:00».

«Il commissario - prosegue il sindaco - sta compiendo un grande lavoro per evitare i problemi che tutti noi potremmo avere nel fare analisi, terapie, ecc. a causa del completamento dei tetti di spesa dei privati accreditati. Costantini sta lavorando a un piano che amplierà l’offerta sanitaria pubblica consentendo di avere le stesse prestazioni sanitarie nelle strutture dell’ASL. Sarebbe quella rivoluzione necessaria, che in altre parti è la normalità».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook