A cura della Redazione
Ercolano - Al via la kermesse "L'Oro del Miglio"

«Guardare al passato per costruire il futuro. Ercolano e tutto il Miglio d'Oro sono tra le miniere d'oro del turismo della Campania e del Sud Italia: valorizzarle e promuoverle è un dovere più che un'opportunità».

A dirlo è Ciro Iengo, presidente dell'associazione «L'Oro del Miglio» annunciando la kermesse «Il viaggio - Benvenuti a Ercolano» che sarà ufficialmente presentata stamattina, alle ore 12, presso le Scuderie di Villa Favorita a Ercolano.

Il primo appuntamento è proprio per questa sera, mercoledì 20 luglio, presso l'Antico Bagno Favorita con la rassegna «Libri da bere e vini da leggere».

Alle ore 20 si terrà la presentazione del volume «Calata Trinità Maggiore» cui parteciperanno l'autore Salvatore Gramaglia, Valerio Caprara, Giuseppina Scognamiglio e lo stesso Ciro Iengo. Per l'occasione saranno degustati assaggi dei vini «Antonio Caputo Enodelta».

Alle 21 il concerto del duo Carmine Imperato e Tullio Maiello. Interverrà Liberato Lavezzi con un «Revival anni Sessanta». Seguirà cena di prodotti vesuviani (prezzo 10 euro).

«Cultura, arte, musica e buon cibo - conclude Iengo - sono le colonne portanti della nostra manifestazione. Un appuntamento che è stato reso possibile grazie alla sensibilità dell'Amministrazione comunale di Ercolano e dell'Ente Parco nazionale del Vesuvio. I tesori del Miglio d'Oro aspettano solo di essere scoperti».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook