A cura della Redazione

E’ entrato in un ristorante di Somma Vesuviana, ha ordinato da bere, ha consumato ed è uscito.

Rientrato nel locale, stavolta con una mitraglietta “Spectre m4” calibro 9x21 e un sacchettino in mano, si è messo a inserire una per una le cartucce nel caricatore sotto gli occhi attoniti dei clienti e degli addetti all’attività; a uno di questi ultimi, una volta finito il caricamento, ha lasciato il sacchetto contenente 39 cartucce dicendo:«Tienili pure, questi non mi servono più!».

Uscito all’esterno del ristorante, ha sparato una raffica di mitraglietta in aria e si è dato alla fuga alla guida della sua Fiat Panda.

I carabinieri di Somma Vesuviana, intervenuti immediatamente in zona a seguito di alcune telefonate di allarme al "112", lo hanno intercettato alla guida della sua auto, bloccandolo e traendolo in arresto. Nel frattempo l'uomo si era disfatto dell’arma.

Quando i militari lo hanno ammanettato, appariva in evidente stato di alterazione, verosimilmente dovuta a un mix di alcool e droga.

Mentre continuano le indagini per rinvenire l’arma usata per il folle gesto, P. R., un 44enne di Marigliano già noto alle forze dell'ordine per reati di droga e contro il patrimonio, è stato tradotto a Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook