A cura della Redazione

Riapre al pubblico, a seguito dei lavori di ammodernamento, la Biblioteca del Comune di San Giuseppe Vesuviano. La struttura di via Marciotti è stata ritinteggiata, cablata e dotata di impianti tecnologici. Qui i cittadini potranno consultare i testi già catalogati ed in corso di continuo aggiornamento, che costituiscono patrimonio culturale della città.

L'Ufficio Biblioteca costituirà un punto di riferimento sul territorio di centrale importanza per gli studenti, per il mondo della cultura e per tutti coloro i quali già amano la lettura o desiderano avvicinarsi ad essa.

«Abbiamo sempre voluto che la nostra città potesse avere uno spazio qualitativamente migliore dedicato alla conservazione dei testi in nostro possesso - dichiara Dolores Leone, vicesindaco ed assessora alla Cultura -. In questi anni abbiamo dedicato una parte importante degli sforzi amministrativi alla promozione di dialoghi, dibattiti pubblici testi ed autori. Ora la rinnovata disponibilità dell'Ufficio Biblioteca del nostro Ente darà anche a tutti la possibilità di consultare gratuitamente i volumi di cui disponiamo. Mi auguro che questa possibilità - conclude l'assessora - venga colta in particolare dai giovani, perché possano percepire la bellezza dei mondi che, attraverso le lettura, la nostra mente può visitare».