A cura della Redazione

Controlli sui reati ambientali perpetrati dalle attività artigianali e sullo smaltimento abusivo di rifiuti sul territorio di Ercolano. I carabinieri hanno effettuato una ispezione in un'autocarrozzeria, all'interno della quale veniva espletata l'attivitrà senza alcuna autorizzazione. Il titolare non era provvisto dell'iscrizione alla Camera di Commercio né dei registri di carico e scarico dei rifiuti. Inoltre la cabina forno non era in regola per lo scarico dei fumi, nell’area vi erano molti pneumatici usati, pezzi di ricambio usati per autovetture per i quali non era previsto alcun tipo di smaltimento tra quelli consentiti dalla legge. Per questo motivo, il titolare veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria e multato di 8mila euro, mentre l'autocarrozzeria è stata posta sotto sequestro.

Controlli anche in un’officina meccanica abusiva allestita in un box situato in una strada del centro. Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e multato di 8mila euro.

Denunciati, infine, due fratelli sorpresi a depositare nel vicoletto Favorita pneumatici ed altro materiale derivante dalla riparazione di automobili.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook