A cura della Redazione

Si terrà martedì 11 luglio, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, presso la Biblioteca Comunale di Sant’Antonio Abate, il primo incontro con la cittadinanza propedeutico alla formazione del Piano Urbanistico Comunale.

“Finalmente - ha affermato l’assessore al ramo Alfonso Manfuso -, dopo tanta burocrazia, siamo pronti per regalare un sogno ai cittadini abatesi: è con grande entusiasmo che vi annuncio le date degli incontri propedeutici per la realizzazione del PUC. Come da manifesto pubblicato, si terranno una serie di incontri che coinvolgeranno in primis i cittadini abatesi e le varie componenti sociali, professionali ed economiche del nostro paese. La strada è lunga, stretta e tortuosa, ma praticabile. La mia fiducia nella realizzazione del Piano Urbanistico Comunale è tanta che sono convinto della sua realizzazione. Solo attraverso l'unione, la stima e il grande rapporto di amicizia che ci lega quotidianamente nelle nostre battaglie, saremo in grado di raggiungere questo obiettivo. La volontà, la passione e l'amore per il nostro paese ci aiuteranno e ci guideranno in questo arduo percorso. Qualsiasi sarà l'esito finale, il nostro impegno andrà oltre ogni limite.          Ringrazio il sindaco Antonio Varone per l'immensa fiducia concessami e tutti coloro che hanno dato pareri e consigli costruttivi sul percorso da seguire - continua l'assessore -; la linea tracciata sarà quella di dare in primis certezze e possibilità a tutti i cittadini, senza creare preferenze o sudditanze. Il mio motto sarà “WORK IN PROGRESS FOR THE SAKE OF SANT’ANTONIO ABATE” (“LAVORI IN CORSO PER IL BENE DI SANT’ANTONIO ABATE”). Ringrazio qualche caro amico che, anche tramite facebook, ha dimostrato di aver subito capito la finalità del mio progetto, che è quello di coinvolgere tutti, a prescindere dal ruolo politico e sociale di ognuno".

Gli eventi propedeutici prevedono una serie di incontri durante i quali verranno ascoltati cittadini, tecnici, associazioni, per concludere con un incontro a settembre con tutti gli organi sovracomunali. "A tale incontro - prosegue Manfuso - inviteremo anche il nostro concittadino, nonché Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Gioacchino Alfano, per un supporto ancora più forte alla realizzazione del progetto. Invito quindi tutti i cittadini a partecipare, a partire dal giorno 11 luglio (ore 18:00 presso la Biblioteca comunale) per cooperare affinché, con l’unione delle forze di tutti - conclude l'esponente di giunta - riusciamo a raggiungere questo grande obiettivo".