A cura della Redazione

Concussione. Con questa ccusa è stato arrestato un dirigente dell'Asl Na 3 Sud, responsabile dell'Unità Operativa Prevenzione Collettiva dedel Distretto 55 di Ercolano. Ad eseguire il provvedimento, i militari della Guradia di Finanza del Comando provinciale di Napoli. L'uomo è ritenuto responsabile di una condotta concussiva in danno di una rinomata struttura alberghiera di Ercolano, perpetrata mediante la richiesta di una somma di denaro pari a 2.000 euro da parte del pubblico ufficiale per “sanare” eventuali irregolarità scaturenti da un accesso ispettivo.

Diversamente dalle aspettative del dirigente, però, il giovane albergatore ha immediatamente denunciato l’illecita richiesta alle Fiamme Gialle della Tenenza di Massa Lubrense che, in tempestivo coordinamento con il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno avviato immediati approfondimenti informativi ed appostamenti tesi ad accertare la condotta fraudolenta.

Monitorando l’incontro concordato dal dirigente, finalizzato alla consegna del denaro, i militari del reparto massese hanno fermato il dirigente, accertando la consumazione del reato mediante l’effettivo impossessamento della somma di denaro contante per la cifra pattuita (2.000 euro), accompagnato dalla richiesta di assumere una persona di fiducia quale dipendente della struttura, e di far noleggiare un minivan di proprietà del concussore.

Il pubblico ufficiale, colto in flagranza di reato, è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook