A cura della Redazione

Soggiorno per anziani, il Comune di Ercolano pubblica il bando. L'iniziativa è riservata alle persone residenti in città di età non inferiore a 60 anni ed è rivolta ad un numero massimo di 100 persone. La destinazione è Chianciano, nel Senese, dal 18 al 24 settembre per sette giorni e sei notti in hotel in trattamento di pensione completa, comprensivi di trasporto e servizio di animazione. Per fruire del soggiorno è prevista una quota di compartecipazione alle spese per gli utenti con un reddito Isee 2016 superiore a 11.744 euro.

Gli interessati possono presentare la domanda di partecipazione presso l'ufficio del Settore Servizi ed Interventi per la tutela dei diritti dei cittadini sito in via G. Marconi n. 39 entro e non oltre le ore 12,00 del 14 settembre prossimo. Gli utenti devono presentare la domanda di partecipazione allegando i seguenti documenti: dichiarazione ISEE redditi 2016, documento di riconoscimento in corso di validità, attestazione rilasciata dal medico curante (la modulistica completa è disponibile sul portale del Comune di Ercolano all'indirzzo http://bit.ly/2vEIpX5 ). Nel caso di coppia richiedente, è necessario che entrambe le persone siano iscritte nello stesso stato di famiglia. 

«Con questa iniziativa puntiamo a creare un momento di aggregazione per le fasce più deboli - dice l'assessore alle Politiche Sociali, Giampiero Perna -. Ci sono tanti anziani che non hanno la possibilità di spostarsi e l'Amministrazione comunale  ha ritenuto che questo soggiorno possa rappresentare un'occasione per consentire anche a loro di trascorrere un periodo di vacanza fuori città».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook