A cura della Redazione

Rubano una pala meccanica e tentano la fuga nelle strade di campagna alle falde del Vesuvio, ma incrociano i carabinieri che li bloccano.

In manette è finito Luigi Serpe, 36 anni, pregiudicato di Boscotrecase, mentre è stato denunciato a piede libero il suo complice A. B., 31 anni. I due, che sono accusati di furto aggravato, sono stati sorpresi dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Torre Annunziata che, agli ordini del tenente Luca De Vito e del maresciallo Antonio Russo, sono intervenuti in via Tirone della Guardia a Trecase, al confine con Torre del Greco.

Pochi minuti prima, i due si erano introdotti in un fondo agricolo ed erano riusciti a portare via una pala meccanica, tra l’altro sfondando un muretto che delimita il confine della proprietà privata. Mentre il 31enne faceva da staffetta a bordo di un’auto, Serpe era alla guida della piccola scavatrice, cercando di tornare su via Panoramica e dileguarsi verso le campagne del Vesuviano.

L’intervento dei carabinieri, però, ha bloccato i progetti dei due. Alla vista dei militari dell’Arma, hanno provato a darsi alla fuga a piedi, ma sono stati raggiunti e bloccati. Solo per Serpe è stato disposto l’arresto, mentre il suo complice è stato denunciato a piede libero.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook