A cura della Redazione

Rapinatore seriale di farmacie arrestato dalla Polizia. Alfonso Alfano, 35enne di Gragnano, è stato raggiunto da un'ordinanza di custodica cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata.

L'uomo, già detenuto a Poggioreale per altri reati, è accusato di aver messo a segno svariate rapine nelle farmacie tra Pompei e Castellammare di Sabia.

Il suo modus operandi era quasi sempre lo stesso: raggiungeva l’obiettivo a bordo di un ciclomotore,  indossava un casco, celava il viso dietro un fazzoletto ed impugnava un’arma da taglio con la quale minacciava i presenti per farsi consegnare il danaro.

Un’accurata indagine, svolta dai poliziotti del Commissariato di Castellammare, con l’ausilio delle immagini di videosorveglianza ha portato all’identificazione del 35enne.

Da un ingrandimento delle immagini della telecamera esterna di una farmacia di Castellammare presa di mira dal malvivente, si era potuto individuare la targa del ciclomotore usato per la rapina, poi risultato di sua proprietà.

Inoltre, nel corso della rapina alla stessa farmacia, il 35enne aveva perso per un momento il fazzoletto che gli copriva il viso e questa circostanza ha permesso agli investigatori di individuarlo,  atteso che era già un personaggio conosciuto per le sue attitudini a delinquere.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook