A cura della Redazione

La notte tra domenica e lunedì scorsi, gli agenti del Commissariato di Polizia di San Giuseppe Vesuviano hanno arrestato due cittadini magrebini, un 27enne ed un 21enne, intercettati sulla SS 286, da San Giuseppe Vesuviano direzione Ottaviano, nei pressi dell’area industriale. A bordo di una autovettura BMW, i due hanno tentato di perpetrare una rapina in danno degli occupanti di una Renault Clio,  brandendo un coltello.

Il provvidenziale arrivo della pattuglia dei poliziotti, che insospettiti dalle due auto ferme si sono avvicinati, ha evitato la consumazione del delitto.

I due magrebini sono repentinamente saliti nella loro vettura e sono scappati, inseguiti dalla Volante della Polizia.

Durante il rocambolesco inseguimento, durato diversi chilometri, i due extracomunitari, per sottrarsi all’arresto, hanno addirittura imboccato la corsia autostradale forzando l’ingresso ai caselli e, quando una manovra, fatta in sicurezza dagli agenti, ne ha bloccato la fuga, non hanno esitato a fare inversione di marcia in autostrada e percorrere alcuni chilometri in direzione Nola sulla corsia destinata al sorpasso.

I poliziotti hanno anche loro invertito il senso di marcia percorrendo la corsia di emergenza ed attivando tutti i segnali luminosi ed acustici per attirare l’attenzione degli altri automobilisti ignari del pericolo che stavano correndo.

Dopo cica tre chilometri, invertendo nuovamente la marcia, i malviventi hanno tentato di  scontrarsi frontalmente con l’auto dei poliziotti che, fortunatamente, riuscivano ad evitarli.

L’autostrada è stata abbandonata dal casello di Palma Campania all’esterno del quale gli agenti sono riusciti a bloccare definitivamente i due malfattori.

Il 27enne era stato colpito da un provvedimento di espulsione, emesso dalla Questura di Milano, mentre l’altro, proprietario della macchina, aveva un permesso di soggiorno scaduto e l’auto sprovvista di copertura assicurativa.

I due extracomunitari sono stati condotti alla casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook