A cura di Enza Perna

In seguito all’aggressione del ragazzo 22enne di Ercolano, pestato a sangue nella stazione circum di Villa dei Misteri, a Pompei, lo scorso sabato sera, il sindaco della città degli scavi, Ciro Buonajuto scrive sulla sua pagina facebook.

«Ho parlato con Gaetano, il ragazzo di Ercolano che l'altro giorno è stato barbaramente aggredito da un gruppo di delinquenti all'interno della stazione Circumvesuviana di Pompei. Gaetano ha subito un intervento per ridurre le fratture al volto e si sta riprendendo. Il peggio è passato ma c'è ancora tanta rabbia per l'inaudita violenza che ha subito», ha detto il primo cittadino.

«Gaetano mi ha chiesto che venga fatta giustizia - ha proseguito Buonajuto - ed io gli ho assicurato che saremo costantemente in contatto con le forze dell'ordine affinché vengano individuate e punite le bestie che l'hanno ridotto così. A nome di tutta la città di Ercolano - conclude il suo post - ho fatto a Gaetano gli auguri di guarire presto e riuscire a lasciarsi alle spalle questo fattaccio, con la fiducia che quel branco di bestie venga presto assicurato alla giustizia».

La vittima ha dovuto subire un intervento chirurgico allo zigomo fratturato. Ancora tanti punti interrogativi su tale vicenda. Volevano rapinarlo? Erano ubriachi? Chi sono? Ma soprattutto quando si avrà un sistema di videosorveglianza delle stazioni al fine di evitare questi episodi?

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook