A cura della Redazione

Rapina col "filo di banca" a Poggiomarino. La vittima, però, nasconde i soldi negli indumenti intimi e il "colpo" fallisce. Due soggetti di Boscoreale, entrambi del Piano Napoli, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata. Si tratta di un 20enne, sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora a Boscoreale, e di un 29enne.

A bordo di una Suzuki Swift con targa ucraina, hanno seguito un 81enne di Poggiomarino dall’ufficio postale - dove aveva appena prelevato 500 euro - fino alla sua abitazione. Mentre rincasava lo hanno tamponato per poi minacciarlo e bloccarlo alla guida.

Nelle fasi concitate della rapina, mentre l’81enne si divincolava e gridava per chiedere aiuto, i malfattori gli hanno razziato velocemente un fazzoletto avvolto a malloppo, convinti che contenesse i soldi che gli avevano visto appena prelevare. Il denaro, però, l'anziano l'aveva nascosto negli slip.

I militari dell’Arma, grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza privati e dell’ufficio postale, nonché alle dichiarazioni di testimoni, hanno così individuato i due sospetti, poi riconosciuti anche dalla vittima quali autori del reato.

Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi la misura cautelare. Sono stati ristretti ai domiciliari dove attenderanno il rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook