A cura della Redazione

I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno individuato e catturato il latitante Antonio Boccia, 39enne già noto alle forze dell’ordine e ritenuto a capo di una “piazza di spaccio” per lo smercio al dettaglio di cocaina nei Quartieri Spagnoli.

L’uomo era ricercato dall’inizio di novembre, quando si era dato “alla macchia” per sfuggire a un provvedimento restrittivo emesso dalla magistratura.

I militari dell’Arma lo hanno localizzato a Somma Vesuviana, nascosto in una villetta indipendente.

Quando i Carabinieri vi hanno fatto irruzione, Boccia era in partenza verso un nuovo nascondiglio. Non ha opposto resistenza né tentato la fuga, si è semplicemente lasciato ammanettare affermando: «Con voi della Pastrengo non ci provo nemmeno. Lo so. Mi conoscete!»

Il soggetto, nel novembre 2015 era stato gambizzato nei pressi di una chiesa sul vico lungo San Matteo, all’interno della quale si era rifugiato sanguinante per sfuggire all’agguato suscitando la paura di un gruppo di ragazzini che stava seguendo una lezione di judo.

Dopo le formalità di rito il 39enne è stato condotto nella casa circondariale di Poggioreale. Vi dovrà espiare circa 3 anni e nove mesi di reclusione come disposto da una sentenza del Tribunale di Napoli conseguente a una condanna per spaccio di stupefacenti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook