A cura della Redazione

Muore a tre anni dopo essere stato trasportato d'urgenza al Santobono di Napoli. A perdere la vita un bimbo di Ercolano, giunto stamattina a bordo di un'ambulanza del 118 all'ospedale napoletano specializzato nella cura pediatrica. 

Il bambino era già stato in ospedale ieri sera con dolori addominali, diarrea ed infiammazione alle vie aeree e sottoposto a controlli da parte dei sanitari che, tuttavia, non avevano rilevato condizioni cliniche tali da giustificarne il ricovero.

Questa mattina, poi, l'arrivo in pronto soccorso ma per il piccolo - in arresto cardiaco - non c'è stato nulla da fare.

La Direzione della struttura ospedaliera ha avviato una indagine interna al fine di verificare quanto accaduto.

«Ho chiesto alla direttrice dell’azienda ospedaliera Santobono Pausillipon, Annamaria Minicucci, di seguire con la massima attenzione l’indagine interna che ha già avviato per fare la massima chiarezza sulla morte del bambino  che era stato dimesso poche ore prima dal pronto soccorso dell’ospedale napoletano - scrive su Facebook il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Sanità -. Il Santobono è un’eccellenza della sanità campana riconosciuta in Italia e al di fuori dei confini nazionali e, proprio per questo, va fatta la massima chiarezza su quanto è successo per togliere ogni dubbio sulla professionalità di chi opera in quella struttura».

«Rinnovo - ha concluso il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi - la vicinanza e la solidarietà umana, prima che istituzionale e politica, ai genitori del bambino per la terribile tragedia che stanno vivendo in queste ore».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook