A cura della Redazione

Due appartamenti confiscati alla camorra diventeranno spazi al servizio delle donne vittime di violenze ed abusi. Lo ha deciso l'Amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano, che ha chiesto un finanziamento di 300mila euro al Ministero dell'Interno e alla Regione Campania.

Il progetto prevede il riutilizzo di due locali in via Cappiello. «Saranno ristrutturati e saranno acquistati mobili ed apparecchiature per l'avvio di un centro dove le donne potranno trovare assistenza ed aiuto psicologico - ha detto il sindaco Zinno. Un progetto di alto livello sociale che si aggiunge allo sportello antiviolenza, già annunciato alla fine del 2017 e che sarà totalmente gratuito per l'Ente. Entrambi i progetti, che sono indipendenti l'uno dall'altro, sono pensati per offrire sul territorio più di uno strumento a sostegno delle nostre cittadine in difficoltà. Per lo sportello hanno già risposto al bando quattro importanti enti del terzo settore - prosegue il primo cittadino - che hanno presentato ottime progettualità, presto sottoposte a valutazione, in modo da aprire la sede nei tempi più rapidi possibile».

«Manteniamo le promesse a favore delle cittadine in difficoltà - ha aggiunto l'assessora alle Politiche Sociali, Manuela Chianese - e ci impegniamo a dare voce a chi non ne ha».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook