A cura della Redazione

Tonra come nuovo il murale dedicato a Massimo Trosi e Alighiero Noschese alla stazione Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano di piazza Trieste e Trento.

L'opera inaugurata nell'ottobre scorso - lunga 250 metri e realizzata dagli artisti Rosk&Loste - era stata vandalizzata alcuni giorni dopo.

Attraverso un crowdfunding - raccolta fondi sul web - e contributi elargiti dai fornitori dell'EAV, sono stati trovati i soldi per il suo restauro. E così venerdì 9 febbraio, alle ore 15, si terrà l'inaugurazione bis.

«L’opera è più bella di prima - spiega in una nota l'EAV -. Abbiamo installato un sistema di sicurezza nuovo, che collega il binario alla centrale di sicurezza CNS: un poliziotto virtuale guarderà tutta la notte questo bersaglio sensibile, e scatterà l’allarme ad ogni minimo movimento sospetto, in collegamento con le forze dell’ordine. Sono questi i due strumenti per combattere la guerra contro inciviltà e vandalismo: coinvolgimento dei cittadini, facendo sentire treni e stazioni come propri, e implementazione del sistema di sicurezza».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook