A cura della Redazione

Il Comune di San Giuseppe Vesuviano è stato ammesso tra gli Enti beneficiari delle risorse stanziate dalla Legge di Bilancio per il 2017, per interventi di ristrutturazione, adeguamento ed ampliamento del plesso scolastico “Santa Maria La Scala” e per interventi di abbattimento e ricostruzione per adeguamento funzionale, strutturale ed impiantistico, del plesso scolastico “Luonghi”, entrambi del 2° Circolo Didattico.

I fondi assegnati, pari a poco più di un milione di euro per il plesso “Luonghi” e pari a circa 1,5 milioni per il plesso “Santa Maria La Scala”, consentiranno di proseguire nel programma di radicale ammodernamento e messa in sicurezza degli edifici scolastici cittadini.

Gli alunni della città di San Giuseppe Vesuviano potranno, dunque, usufruire di due nuovi edifici scolastici, moderni, ospitali, sicuri, con spazi idonei, accuratamente progettati e dotati delle più moderne tecnologie strutturali, impiantistiche ed applicate alla didattica.

«Abbiamo lavorato in questi cinque anni, riuscendo, nonostante tutte le difficoltà, in sinergica con l’ufficio tecnico comunale, ad attingere a numerosi finanziamenti che ci hanno consentito, tra le altre cose, anche di riqualificare completamente una scuola della città, il plesso ‘Rossilli’ - spiega l'assessore al governo del territorio, Luigi Miranda (nella foto) -. Ora le opere di riqualificazione interesseranno i plessi ‘Luonghi’ e ‘Santa Maria La Scala’, senza dimenticare che abbiamo già approvato il progetto definitivo della cittadella scolastica che consentirà di trasformare il bene confiscato alla camorra in un polo d’eccellenza per l’insegnamento e la formazione. Il cambiamento non è frutto dell’improvvisazione, ma della seria programmazione e della puntuale pianificazione».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook