A cura della Redazione

«Il Comune di Ercolano si è già impegnato a dare continuità all’attività senza interruzioni». Il sindaco della città del miglio d'oro, Ciro Buonajuto, rassicura le mamme dei bambini che fruiscono della ludoteca comunale, per la quale era stata paventata la chiusura il prossimo 31 marzo. Le donne avevano scritto una lettera proprio al primo cittadino e all'assessore all'Istruzione, Claudia Improta, chiedendo che i figili potessero «continuare a frequentare la ludoteca almeno fino alla fine dell’anno scolastico insieme alle educatrici che hanno accolto e cresciuto i nostri bambini come fossero figli propri».

«Ben prima dell’appello delle mamme - spiega Buonajuto -, abbiamo avviato un percorso che consentirà alla ludoteca comunale di proseguire l’attività senza interruzioni. Siamo consapevoli dell’utilità di questa struttura per decine di famiglie ercolanesi e fa piacere avere conferma dell’importanza di questo servizio introdotto dalla nostra Amministrazione da ormai due anni per i bambini di età compresa tra i 12 ed i 36 mesi. Per questo motivo, quindi, colgo l’occasione per ringraziare le tante mamme che hanno sottolineato quanto la ludoteca comunale rappresenti un’opportunità preziosa per le famiglie e per i bambini che già da piccoli possono vivere momenti di aggregazione».

«Noi mamme ringraziamo l'Amministrazione comunale per l'opportunità che è stata data ai nostri bambini e speriamo che altri bambini di Ercolano potranno usufruire della ludoteca comunale nei prossimi anni», hanno detto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook