A cura della Redazione

Deposito di rifiuti irregolare, multati oltre sessanta cittadini ad Ercolano. La Polizia Municipale sta attuando in questi giorni una task-force insieme agli operatori dell'azienda che gestisce il servizio di igiene urbana nel Comune del miglio d'oro.

Grazie ai documenti recuperati all'interno dei sacchetti, sono stati identificati i trasgressori che nei prossimi giorni riceveranno a casa le sanzioni da pagare.

«Nei sacchetti c'era di tutto - scrive su Facebook il sindaco Ciro Buonajuto -: uova, fogliame, bottiglie di plastica e rifiuti di ogni tipo, nonostante per il giorno in questione fosse previsto il solo deposito della carta. Qualche incivile, in mezzo a cartacce e bollette vecchie, ha gettato anche un contenitore di soffritto. Quando postate le foto dei cumuli di immondizia non raccolta e scrivete che il Comune fa schifo e il sindaco non è buono - prosegue ancora Buonajuto rivolgendosi ai suoi concittadini -, ricordate anche che ogni giorno combattiamo contro tanta inciviltà e maleducazione. Per sconfiggerla non bastano i controlli, ma occorre la collaborazione di tutti. Solo se tutti rispettano le regole, si avrà una città pulita e una tassa sui rifiuti ancora più bassa».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.