A cura della Redazione

Un viaggio off-road da Pompei a Catania, dal Vesuvio all'Etna, in cinque meravigliose tappe alla scoperta di luoghi incantevoli e della proverbiale ospitalità meridionale.​ Tutto questo il "Fotorally dei Vulcani".

La prima tappa del tour partirà da Pompei, in piazza Immacolata, giovedì 26 aprile alle ore 9. Ristoro ad Angri e poi la carovana riprenderà il suo viaggio verso Potenza, destinazione finale di questa prima giornata.

Giovedì, alle ore 9.15, i bikers partecipanti sosteranno in piazza Doria ad Angri per godersi un buon caffè e visitare il Castello, immortalando scatti che diverranno “souvenir” promozionali in viaggio lungo la penisola.

«Promozioniamo la nostra città accogliendo motociclisti-turisti che porteranno nelle loro realtà le nostre bellezze architettoniche - ha detto il sindaco della cittadina salernitana, Cosimo Ferraioli -. Un turismo particolare che ha scelto Angri per una breve tappa, prima del “grande viaggio” che porterà la carovana in moto fino alle pendici dell’Etna, utilizzando percorsi sterrati, proponendo un’Italia bella ed incontaminata»

Il Fotorally dei Vulcani è un nuovo viaggio itinerante organizzato dal promoter Ugo Filosa School&Tour. Questa volta dalle pendici del Vesuvio si raggiungerà l’Etna percorrendo più di 1.000 km, gran parte dei quali off-road (fuoristrada). Tre regioni, Campania, Calabria e Sicilia che hanno appoggiato anche questa nuova escursione, e centinaia di Comuni coinvolti, parte dei quali hanno offerto ristori e ospitalità alla carovana del Fotorally dei Vulcani.

Gli equipaggi affronteranno i due tragitti paralleli, il primo definito Hard con diversi passaggi impegnativi in fuoristrada, l’altro più Soft ma non meno affascinante per paesaggi e percorsi.