A cura della Redazione

Tenta di truffare anziano. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato "Portici‑Ercolano" hanno arrestato Luigi Bevilacqua, pregiudicato 39enne salernitano.

Poco dopo le 11 di stamattina (sabato 28 aprile), i poliziotti, transitando in via Semmola ad Ercolano, vengono fermati da alcune passanti che li informano che era in atto un tentativo di "truffa dello specchietto". La vittima predestinata, un ultrasessantenne, riferisce agli agenti che due persone a lui sconosciute, a bordo di una vettura grigia, si erano fermate accusandolo di aver procurato la rottura dello specchietto, chiedendogli dei soldi a titolo di risarcimento.

Alla vista dell’auto della Polizia, il conducente dell’auto grigia si era allontanato a piedi mente il passeggero si era dileguato a bordo del veicolo.

L’anziano ha dato indicazioni sulla direzione di fuga ed i poliziotti hanno notato un uomo che si allontanava velocemente. A bordo dell’auto di servizio lo hanno raggiunto, seguiti a piedi dal genero della vittima che aveva assistito al tentativo di truffa.

L’uomo è stato così fermato e condotto presso gli uffici dove è stato identificato. Si è scoperto che il malfattore era un soggetto dedito alla commissione di tali reati.

Dopo una breve reticenza nell’indicare chi lo accompagnava, ha ammesso le sue responsabilità, dichiarando che lo specchietto dell’auto da lui condotta era già rotto e che stava solo tentando di propinare una truffa al malcapitato di turno. 

Il pubblico ministero ha disposto l’accompagnamento del 39enne presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio con rito direttissimo, fissato per lunedì 30 aprile.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook