YMA-latte

Ottaviano - Tartarughe a rischio estinzione nel giardino, denunciati coniugi

Ottaviano - Tartarughe a rischio estinzione nel giardino, denunciati coniugi

Gli animali sequestrati dai carabinieri forestali e del CITES

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Tartarughe di specie protetta in giardino, denunciati due coniugi. I carabinieri del CITES di Napoli (la sezione dell'Arma specializzata nella tutela degli animali a rischio estinzione) e della Stazione Forestale di Ottaviano hanno effettuato un controllo in un’abitazione, dove hanno scoperto che i due, un 62enne e una 60enne, tenevano all’interno di un recinto in giardino due esemplari di tartaruga “testudo hermanni”, una “testudo marginata” e due tartarughe “geochelone sulcata”.

Si tratta di tutte specie considerate ad elevato rischio di estinzione dalla “convezione di Washington”.

I coniugi, che non hanno prodotto alcun documento attestante l’acquisto legale degli esemplari, sono stati denunciati per detenzione illegale di animali a rischio di estinzione.

Le tartarughe sono state sottoposte a sequestro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente