A cura della Redazione

Sarà l’intellettuale Geronimo Stilton (della fortunata serie creata da Elisabetta Dami, molto diffusa e disponibile anche sulle nuove tecnologie informatiche), che ha molti interessi tra i quali quello di collezionista di antiche croste di formaggio ed esercita la professione di giornalista, accreditato per “l’Eco del Roditore”, quotidiano indipendente malvisto dai politici e burocrati di regime, a fungere da testimonial d’eccezione per il progetto educativo rivolto ai giovani utenti dell’archeologia vesuviana, sito Unesco “Pompei, Ercolano, Torre Annunziata”. Una iniziativa sviluppata in collaborazione con l’Osservatorio Permanente del Centro Storico di Napoli-Sito Unesco.

Il progetto prevede, per l’anno scolastico 2018-2019, iniziative che puntano ad aumentare la consapevolezza e la sensibilità dei più giovani vesuviani nei confronti del patrimonio culturale mondiale, nel quale quello archeologico rappresenta sul territorio della Campania un’eccellenza di riferimento condiviso. 

Martedì 5 giugno, presso la Palestra Grande degli Scavi di Pompei, il progetto sarà illustrato dal direttore generale del Parco Archeologico di Pompei, Massimo Osanna, e dal collega Francesco Sirano (direttore generale del Parco Archeologico di Ercolano), insieme al direttore del Grande Progetto Pompei, Mauro Cipolletta, ed al responsabile dell’Ufficio Unesco, Silvia Patrignani, del segretariato generale del Ministero per i beni e le attività culturali.

Ospite d’eccezione il personaggio Geronimo Stilton in pelliccia e baffi. Il progetto educativo è stato realizzato in collaborazione con Atlantyca Entertainment, l’azienda milanese che gestisce i diritti editoriali internazionali, di animazione e di licensing del personaggio dei fumetti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook