A cura della Redazione

Tragedia nella tarda serata di sabato 16 giugno sui binari Circumvesuviana. Alle ore 22.45 il treno in partenza da Ercolano Miglio d'Oro e diretto a Napoli, ha investito un uomo che, incurante del transito, continuava a camminare sul binario, in piena linea, in direzione Napoli.

"A nulla è valso il tentativo, da parte del macchinista, di arrestare la corsa del treno azionando la frenatura rapida ed attivando ripetutamente le trombe per attrarre l'attenzione dell'uomo - si legge in una nota dell'EAV - che ha continuato a camminare finendo travolto dal comvoglio".

Sul posto sono accorsi i Carabinieri di Ercolano. Dopo i rilievi della Scientifica, è stato disposto il sequestro delle zone tachigrafiche del treno. La circolazione è rirpesa alle 3.30, quando il magistrato di turno ha disposto l'allontanamento della salma dal luogo della tragedia.

"Una preghiera per questo povero uomo. Solidarietà per il personale viaggiante, scioccato dall’episodio", ha dichiarato il presidente EAV, Umberto de Gregorio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook