A cura della Redazione

Arrestati rapinatori serialiche imperversavano nel Vesuviano. I carabinieri della Tenenza di Cercola e gli agenti di Polizia del Commissariato di Montecalvario, hanno fermato due soggetti del lotto “0” di Ponticelli, già noti alle forze dell'ordine: il 25enne Giuseppe Prisco e il 26enne Rosario Bonanno.

A Cercola, in sella a uno scooter, i due hanno affiancato l’auto guidata da un 32enne per rapinarlo: la vittima ha accelerato tentando di sottrarsi ai malviventi ma ha impattato contro un passamano pubblico che ha colpito una passante. Quest’ultima, una 55enne di Cercola, è stata trasportata d’urgenza in ospedale e sottoposta a intervento chirurgico per l’asportazione di un rene; fortunatamente non rischia la vita.

Dopo l’incidente, i malviventi sono comunque riusciti a raggiungere la vittima rapinandola di un orologio del valore di circa 1.500 euro.

Poco dopo quel colpo, ne hanno messo a segno un secondo, questa volta a San Sebastiano al Vesuvio. Ad un 22enne del luogo hanno sottratto lo scooter e il cellulare.

Un poliziotto del Commissariato “Montecalvario” che, libero dal servizio, è stato informato proprio da quest’ultima vittima. Il segnale del gps installato sullo scooter ha permesso di localizzare il mezzo a Ponticelli e così l'agente ha informato la sala operativa che ha inviato i rinforzi permettendo di bloccare i due soggetti.

Perquisendoli, indosso a uno di loro sono stati rinvenuti il cellulare e l’orologio precedentemente rapinati.

Acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza dalla Tenenza dei carabinieri di Cercola, che parallelamente aveva diramato le ricerche nelle zone limitrofe, e raccolte presso il Commissariato le denunce dei soggetti rapinati, i due sono stati arresti e il motociclo, l’orologio ed il telefono restituiti alle vittime.

I due sono stati poi individuati dai militari dell’Arma come i responsabili anche della prima rapina. Nel corso di veloci accertamenti, inoltre, è emerso che lo scooter su cui si muovevano era stato a sua volta rapinato il primo luglio a Napoli ai danni di un 27enne.

Prisco e Bonanno sono stati condotti in carcere.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook