A cura della Redazione

I finanzieri della Compagnia di Casalnuovo di Napoli hanno scoperto a Sant'Anastasia, all’interno di un laboratorio, una serra artigianale dove erano presenti 85 piante di “cannabis indica”, ed un complesso impianto elettrico costituito da 10 lampade, 10 trasformatori, 4 ventilatori e 2 aspiratori utili ad intensificare lo sviluppo delle piante, in modo da poter realizzare piu cicli di coltivazione nell’arco dell’anno. 

I militari, inoltre, previo parere di personale specializzato dell’Enel prontamente attivato, hanno accertato che il misuratore della corrente elettrica era stato manomesso al fine di prelevare illecitamente energia.

Le fiamme gialle hanno sequestrato il laboratorio utilizzato per l’illecita attività, nonché tutti i dispositivi elettrici presenti utilizzati per la coltivazione dello stupefacente. Un 41enne del posto è stato arrestato per coltivazione di sostanze stupefacenti e furto di energia elettrica.

Il tribunale di Nola ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Sant’Anastasia.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook