A cura della Redazione

Circa 4.500 kg di sigarette di contrabbando sequestrati dai finanzieri del Gruppo di Giugliano in Campania. I militari hanno seguito un tir frigorifero fino all’interno di un magazzino di una società di logistica, ubicata alla periferia del comune di Poggiomarino. Qui hanno sorpreso, in flagranza, alcuni soggetti intenti a scaricare numerosissime scatole di cartone, risultate poi contenere le "bionde".

Le Fiamme Gialle, insospettite dalla circostanza che l’autoarticolato, nonostante il gran caldo di questi giorni, viaggiasse con l’impianto di refrigerazione spento, hanno deciso di eseguire un controllo, accertando che in realtà al suo interno vi erano stipate circa 4,5 tonnellate di sigarette di contrabbando, risultate in buona parte prodotte dalla multinazionale Philip Morris, in possesso del codice alfanumerico necessario per la tracciatura del prodotto, e quindi da ritenere originali.

I tre soggetti sorpresi a scaricare, tutti campani e con precedenti specifici, sono stati arrestati. Un altro, l’affittuario del magazzino, è stato denunciato a piede libero mentre i tabacchi, l’autoarticolato ed un furgone dove le sigarette dovevano essere trasbordate, sono stati sottoposti a sequestro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook