A cura della Redazione

Rapina distributore di carburanti poi tenta di appropriarsi di un’auto per fuggire sotto la pioggia. I Carabinieri arrestano 39enne piantonato in ospedale.

L'uomo, di Volla, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, ha rapinato a Sant'Anastasia il titolare di un distributore di carburante di 170 euro, minacciandolo con una pistola.

Arrivato in sella a uno scooter, ha perpetrato la rapina e poi è fuggito ma a causa del manto stradale bagnato è scivolato a terra; per proseguire meglio la fuga ha provato a rapinare anche l’auto di un passante, un uomo di Sant’Anastasia, ma non ci è riuscito perché la vittima ha accelerato. 

Nel frattempo sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sant’Anastasia, inviati dalla centrale operativa a cui era giunta una richiesta di aiuto, i quali hanno inseguito e bloccato l’uomo traendolo in arresto per rapina e tentata rapina aggravata.

I militari hanno inoltre sottoposto a sequestro lo scaldacollo utilizzato dall’uomo e recuperato il denaro restituendolo all’avente diritto.

L’arrestato è stato trasportato all’ospedale “Cardarelli” per le lesioni riportate dopo la caduta ed è ricoverato e piantonato.