A cura della Redazione

"Alto impatto” dei carabinieri a Ercolano, Portici e San Sebastiano al Vesuvio. Perquisizioni, arresti e sequestri dei militari della Compagnia di Torre del Greco con il supporto dall’alto del nucleo elicotteri di Pontecagnano.

Ad Ercolano è stato tratto in arresto un 57enne del luogo già noto alle forze dell'ordine e ritenuto affiliato al clan degli “Ascione-Papale”; è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia in carcere emessa dal g.i.p. di Napoli per maltrattamenti in famiglia commessi dal 2003 nei confronti della moglie. Dopo le formalità è stato tradotto al centro penitenziario di Secondigliano.

A Portici, invece, i militari hanno denunciato un 38enne, già noto alle forze dell'ordine, per furto di energia elettrica con cui alimentava la propria abitazione; l’uomo è stato anche segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacente perché sorpreso a tenere in casa 18,6 grammi di hashish.

A San Sebastiano al Vesuvio, infine, nei pressi dell’ufficio postale, i militari hanno bloccato un giovane verosimilmente in procinto di perpetrare una rapina approfittando delle casse piene all’inizio del mese. Il soggetto, un 18enne di Torre Annunziata, era su uno scooter e aveva nel marsupio un coltello. E' stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere; il coltello posto sotto sequestro.

Identificate durante il servizio un centinaio di persone.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook