A cura della Redazione

Ricordate la scena del film "Benvenuti al Sud" dove la spazzatura viene lanciata dal balcone di casa da Giancarlo Siani? Accade la stessa cosa a Ercolano. Solo che questa volta la monnezza si ferma su un lampione della pubblica illuminazione!

L'immagine è stata pubblicata dal sindaco Ciro Buonajuto sulla sua pagina Facebook. «Ecco il più schifoso degli schifosi - scrive il primo cittadino -. Non solo fa schifo perché di fronte all'ingresso storico degli Scavi lancia i rifiuti dal balcone, ma la sua mira fa più schifo di lui perché non riesce nemmeno a buttare il sacchetto per strada».

Ormai quella del sindaco è una vera e propria battaglia contro gli incivili del sacchetto selvaggio, spesso immortalati "in azione" e multati per lo sversamento abusivo dei rifiuti nelle più disparate zone della città. E puntualmente le immagini riprese dalla videosorveglianza vengono pubblicate sulla sua pagina Facebook.

In relazione a quest'ultimo episodio, il sindaco promette: «Stiamo raccogliendo le immagini della videosorveglianza pubblica e dei negozi della zona per individuare, multare e rendere pubblico il nome di questo schifoso (o schifosa). E non provate a difenderlo o a trovare alibi, altrimenti siete schifosi come lui», dice rivolgendosi ai suoi concittadini.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook