A cura della Redazione

Oltre mezza tonnellata di sigarette di contrabbando sequetsrata a San Giorgio a Cremano. Le Fiamme gialle della Compagnia di Portici hanno arrestato in flagranza di reato due contrabbandieri sequestrando complessivamente 560 kg di sigarette, un furgone, una auto, due cellulari ed un locale/box di circa 90 mq..

I militari, durante un’ordinaria attività di controllo del territorio, notavano un furgone sospetto, palesemente a pieno carico, che transitava a velocità sostenuta. Dopo un breve pedinamento il mezzo veniva visto entrare all’interno di un cortile condominiale nel comune di San Giorgio a Cremano e fermarsi davanti ad un box, dove due persone si apprestavano a scaricare delle scatole di cartone, riportanti i marchi “Mark1” e “Regina”. L’intervento tempestivo dei militari permetteva di rinvenire, all’interno del mezzo e nel locale, il carico di t.l.e. (tabacchi lavorati esteri) privi dei contrassegni di Stato.

Al termine del servizio, venivano posti sotto sequestro anche 400 kg di rifiuti speciali, costituiti da componenti elettronici, e si accertava, inoltre, che l’energia elettrica che serviva il deposito di stoccaggio era allacciata abusivamente all’impianto di pubblica illuminazione attraverso un cavo volante.

I due responsabili venivano arrestati e posti a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente e, inoltre, denunciati per le violazioni in materia di reati ambientali e furto di energia elettrica.