A cura della Redazione

Rapine a cittadini bengalesi. I carabinieri della Stazione di Palma Campania hanno dato esecuzione a un’odinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Nola su richiesta della locale Procura dopo indagini dell’Arma.

Arrestato e tradotto a Poggioreale Michele Pizza, un 20enne di San Giuseppe Vesuviano già noto alle forze dell'ordine, individuato come il complice di Costantino Prisco, il 21enne che era stato sottoposto a fermo d’indiziato di delitto subito dopo due rapine ai danni di altrettanti bengalesi, denunciate e avvenute a settembre.

In entrambi i casi i malfattori avevano avvicinato le vittime in sella a un ciclomotore e dopo averle spinte e fatte cadere a terra (procurando loro contusioni giudicate guaribili in 5 giorni) le avevano depredate di borselli contenenti denaro ed effetti personali.

Perquisizioni eseguite nel corso delle indagini, inoltre, avevano portato al rinvenimento in casa di Prisco di olio per lubrificare armi, una pistola replica di semiautomatica simile a quelle in dotazione alle forze dell'ordine, 47 cartucce calibro 7,65 e due passamontagna, nonché di orologi, centraline e chiavi scodificate per autovetture.

Prisco rimane in custodia carceraria disposta da subito dopo la convalida del fermo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook