A cura della Redazione

Il nuovo anno inizia con il raggiungimento di un importante traguardo per la città di San Giuseppe Vesuviano. Sono circa 140mila gli euro che arriveranno e consentiranno di ampliare i servizi ambientali offerti all’utenza e di raggiungere più elevati standard qualitativi in termini di pulizia continuativa delle aree pubbliche e di decoro urbano.

Il Comune è stato infatti ammesso a due distinti finanziamenti provenienti dalla Città Metropolitana di Napoli: 88mila euro per l’acquisto di spazzatrici, attrezzature ed automezzi finalizzati allo sviluppo ed incremento della raccolta differenziata; poco meno di 50mila euro per l'ampliamento ed il miglioramento delle dotazioni tecnologiche del centro di raccolta rifiuti.

Appresa la notizia, il sindaco Vincenzo Catapano ha ringraziato Enrico Ghirelli, assessore all'Igiene Ambientale: «Desidero congratularmi per l’obiettivo raggiunto in coordinamento con gli uffici tecnici comunali. Fare squadra è uno dei punti di forza della nostra azione amministrativa e ci consentirà di continuare a percorrere strade improntate a criteri di sviluppo, sostenibilità ed efficienza».

«Con i finanziamenti ricevuti - sottolinea Ghirelli - acquisteremo spazzatrici elettriche nell’ottica di perseguire anche strategie di innovazione e best-practices per lo sviluppo sostenibile. Perfezioneremo, inoltre, l’isola ecologica di via Vasca al Pianillo, potenziando l’intero sistema di raccolta differenziata, sia da un punto di vista strutturale sia attraverso campagne di comunicazione e sensibilizzazione».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook