A cura della Redazione

Irrompe in una pizzeria a San Giuseppe Vesuviano per rapinare il titolare, arrestato dai carabinieri. I militari della sezione radiomobile di Torre Annunziata hanno tratto in arresto un 30enne della Nuova Guinea senza fissa dimora. L'uomo, a volto scoperto, era entrato nella pizzeria “Made in Sud” in via Martiri di Nassiriya minacciando il titolare 26enne per costringerlo a consegnargli il denaro.

Al rifiuto, il malfattore lo ha aggredito a pugni e morsi strappandogli una catenina d’oro dal collo e contemporaneamente minacciando la compagna 24enne del proprietario, che per sfuggirgli si è andata a rifugiare nel bagno.

Il 30enne ha poi tentato di sfondare la porta a calci per raggiungere la donna ma nel frattempo era scattato l’allarme e sono arrivati i carabinieri. Questi ultimi, a loro volta, sono stati presi a calci e pugni dal malvivente ma sono riusciti comunque a fronteggiarlo e bloccarlo (uno dei militari ha riportato contusioni guaribili in 12 giorni).

Il 26enne titolare della attività di ristorazione ha riportato escoriazioni multiple alle braccia e traumi contusivi ed escoriati guaribili in 8 giorni. Anche l’arrestato è stato medicato da personale del 118 giunto sul posto per “trauma alle labbra e a un sopracciglio”. Successivamente, è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook