A cura della Redazione

Oltre 23mila articoli rubati pronti ad essere immessi nel mercato "parallelo". A San Giuseppe Vesuviano, i finanzieri della COmpagnia di Ottaviano hanno fermato un furgone con targa bulgara, all’interno del quale erano presenti numerosi cartoni contenenti svariati articoli, fra cui oltre 1.500 capi d’abbigliamento. Dai primi accertamenti, la merce trasportata risultava rubata, come denunciato nel mese di settembre dello scorso anno.

Immediatamente è stata una perquisizione al locale nella disponibilità del responsabile, un italiano incensurato, ubicato nel pieno centro della cittadina vesuviana. Qui è stato scoperto un vero e proprio negozio “parallelo”. All’interno dell'attività commerciale, completamente sconosciuta al Fisco, erano presenti migliaia di capi di abbigliamento, scarpe, borse, ombrelli e accessori, nonché prodotti per la cosmesi e di erboristeria di noti marchi nazionali ed internazionali, alcuni dei quali con il dispositivo antitaccheggio ancora fissato.

Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro oltre 23.000 articoli, un furgone ed il locale utilizzato quale rivendita al dettaglio dei prodotti ricettati.

Il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Nola per ricettazione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook