A cura della Redazione

I carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio, insieme a quelli della Tenenza di Cercola e della Compagnia di Intervento Operativo del Battaglione “Campania”, hanno arrestato per rapina Cristina Manzo, una 25enne di Ponticelli già nota alle forze dell’ordine.

La donna, insieme ad un complice datosi alla fuga, ha avvicinato una 58enne che passeggiava in via delle Magnolie a Massa di Somma, le ha puntato un coltello contro e strappato la borsa.

Sorpresa in flagranza dai carabinieri impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio, la giovane è salita a bordo di un’autovettura ed è fuggita.

L’inseguimento si è protratto per molti chilometri e ha coinvolto diverse pattuglie. Si è concluso nelle strade di Cercola quando la 25enne è stata bloccata e arrestata.

Nell’auto, rubata qualche ora prima a San Giorgio a Cremano, i militari hanno rinvenuto il coltello e la borsa sottratta alla 58enne.

Dopo le formalità di rito la 25enne è stata tradotta al carcere di Pozzuoli. Dovrà rispondere di rapina aggravata e ricettazione.

Indagini in corso per identificare il complice.