A cura della Redazione

Erano sposati da trent’anni e dopo venti, dal 2010, verosimilmente a causa di problemi psichici non curati, lui indirizzava minacce alla moglie quasi ogni giorno, ma lei aveva sempre sopportato perché attribuiva quei comportamenti ad un problema di salute.

Da maggio però la situazione è precipitata. Ingiurie tutti i giorni perché l’uomo è convinto che la moglie lo tradisca, minacce di farle del male, minacce di dare fuoco alla moglie, alla madre e alla sua abitazione, dove la donna si è rifugiata quando il problema si è acuito. È arrivato a minacciarla anche sul posto di lavoro, sotto casa di un’anziana che la donna accudisce. Un giorno le ha lanciato contro un coltello da cucina mentre lei era di spalle, fortunatamente senza colpirla. 

Dopo 9 anni di pericoli scampati la vittima si è alla fine decisa a denunciare ed ha raccontato tutta la sua storia ai carabinieri della Tenenza di Ercolano.

I militari hanno richiesto all’autorità giudiziaria l’emissione di un provvedimento cautelare che potesse salvare la donna dal rischio che stava correndo e il gip del Tribunale di Napoli ha emesso una ordinanza di custodia in carcere per l'uomo, accusato di maltrattamenti in famiglia.

In forza del provvedimento il 51enne è stato arrestato.