A cura della Redazione

I Carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno sottoposto a fermo un 20enne di Volla, già noto alle forze dell'ordine, e 3 giovani incensurati di età compresa tra i 19 e 22 anni, ritenuti gravemente indiziati del delitto di rapina aggravata in concorso.

I colpi sono stati messi a segno durante la notte tra il 17 ed il 18 giugno scorsi. Il luogo era sempre lo stesso: l’Osservatorio Vesuviano di Ercolano.

I quattro, approfittando del buio e dell’isolamento di quella zona, agivano nei confronti di coppiette appartate nelle loro auto.

Due le coppie di ragazzi caduti nella loro rete. Utilizzando come arma una chiave inglese, i giovani malviventi accerchiavano una prima coppia facendosi consegnare uno smartphone.

Non ritenendo sufficiente il “bottino”, i 4 rapinavano una seconda coppia a cui sottraevano denaro contante.

I Carabinieri della locale Tenenza, grazie alle descrizioni fornite dalle vittime ed ai controlli effettuati sul territorio, identificavano i quattro rapinatori, trovati presso le loro rispettive abitazioni nell’hinterland vesuviano.

Durante le perquisizioni, rinvenuto e sequestrato il denaro contante provento del reato e anche una “replica” di una pistola Beretta alla quale era stato tolto il tappo rosso.

Il fermo veniva convalidato e i quattro venivano sottoposti agli arresti domiciliari.