A cura della Redazione

Nuovo caso di positività al Covid-19 a Ercolano. Lo ha comunicato il sindaco Ciro Buonajuto, spiegando che si tratta di un anziano 83enne ricoverato all'ospedale Cotugno di Napoli. 

"In queste ore, poi, teniamo sotto controllo anche un caso sospetto, ricoverato in ospedale, per il quale siamo in attesa di approfondimenti da parte degli uffici competenti", ha proseguito Buonajuto.

"Nel frattempo - continua il primo cittadino - non vogliamo perdere tempo e stiamo lavorando per ricostruire la sua catena di contatti così da essere pronti a disporre l'isolamento domiciliare di chi ha avuto rapporti con lui. Capirete tutti che non è il momento di abbassare la guardia. Se non abbiamo un comportamento responsabile, la situazione rischia di peggiorare, con gravi conseguenze sanitarie ed anche economiche per tutti. È il momento della prudenza, del rigore e del rispetto delle regole. Nessuno di noi - conclude il sindaco - vuole prendere provvedimenti drastici come accaduto in altri Comuni: ma se c'è un rischio per la salute dei cittadini non esiterò a farlo".