YMA-latte

Portici - Inaugurazione del consultorio "InConTra" a sostegno delle persone trans

Portici - Inaugurazione del consultorio "InConTra" a sostegno delle persone trans

Giovedì 15 ottobre saranno presenti i direttori Sosto, D'Onofrio e Esposito

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

L’Asl Napoli 3 Sud amplia sempre più non solo i propri servizi sanitari, ma anche tutte le attività di supporto alla persona.

Giovedì 15 ottobre alle ore 11,00 sarà inaugurato a Portici (corso Garibaldi, 45B, tel. 081/5509024, consultorio.incontra@aslnapoli3sud.it) il consultorio “InConTra” a sostegno delle persone trans.

All’iniziativa sarà presente il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto, i direttori sanitario Gaetano D’Onofrio e amministrativo Giuseppe Esposito, le autorità del territorio.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Nata su iniziativa dell’unità operativa assistenza consultoriale e medicina di genere diretta da Luigi Granato e curata da Giuseppina Di Lorenzo, in collaborazione con il centro di ateneo SInAPSi dell’Università Federico II di Napoli, la struttura ha tre finalità di fondo: accoglienza e sostegno psicosociale delle persone trans e con identità non binarie (Tinb); formazione di comparti professionali sulle questioni connesse al genere; sensibilizzazione del territorio sulla lotta ai pregiudizi e contrasto alla transfobia.

Il consultorio InConTra accoglie e sostiene, in un’ottica affermativa, le persone trans e con identità non binarie e le loro famiglie, per risignificare l’esperienza della consapevolezza di genere nel ciclo di vita, in una prospettiva sistemica e relazionale, ma svolge anche anche attività di formazione e di sensibilizzazione.

Si avvale della professionalità specifica e specializzata di due psicologhe psicoterapeute Alessandra Delli Venneri e Alessia Cuccurullo, e di una operatrice alla pari Daniela Lourdes Falanga, tutte da lungo tempo impegnate nell’ambito delle questioni relative al genere, ai processi di depatologizzazione e nella costruzione di reti di supporto territoriali per le persone Tinb.

Per seguire l'evento in diretta: http://live.aslnapoli3sudit/ConsultorioinConTra

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente