A cura della Redazione

Emergenza coronavirus a Ercolano, in due giorni 42 nuovi positivi al Covid. Il numero totale di cittadini attualmente positivi è di 467 unità, i guariti sono 92 (+18).

Il totale dei tamponi sono 3.296 a partire dallo scorso 1 ottobre. Tutti i positivi sono asintomatici e in quarantena domiciliare, solo in cinque sono ospedalizzati. 

"La situazione resta preoccupante - afferma il sindaco Ciro Buonajuto -. Ho chiesto al comando di Polizia Municipale di intensificare ancora di più i controlli su tutto il territorio cittadino e in particolar modo lungo Corso Italia e nella zona di Pugliano. In settimana mi confronterò nuovamente con i dirigenti scolastici di Ercolano per verificare l’opportunità di svolgere le attività in presenza per gli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, tenendo in considerazione anche quelle che saranno le disposizioni che arriveranno con il prossimo decreto del Governo Conte. Come ho già ribadito nei giorni scorsi, dobbiamo imparare a convivere con il virus, almeno fino a quando non sarà disponibile il vaccino, ma questo non significa che dobbiamo abbassare la guardia o deliberatamente non rispettare le regole. Rinnovo il mio invito a rispettare le regole, mantenendo la distanza e utilizzando la mascherina".