A cura della Redazione

Come si diventa giornalisti? Cos’è essenziale per scrivere un buon articolo?

Queste e molte altre domande avranno una risposta grazie all’aiuto che gli studenti dell'ISIS Leonardo Da Vinci, guidato dalla preside Tiziana Savarese, riceveranno della redazione giornalistica di TorreSette con sede a Torre Annunziata.

Tanti piccoli giornalisti in erba si stanno formando affinchè possano coltivare questa passione e arricchire il proprio bagaglio culturale, con l’ausilio delle insegnanti Concetta Cordella, Olimpia Carillo, Elena Autorino, coadiuvati dal direttore del giornale online Giuseppe Chervino e dal capo redattore Salvatore Cardone.

Il corso è iniziato lo scorso anno scolastico, ma la pandemia globale ha fermato tutto. A novembre finalmente i ragazzi hanno nuovamente ripreso il loro percorso, sono ancora alle prime armi ma pian piano stanno apprendendo le tecniche e i segreti di questo mondo.

Un vero e proprio universo ricco di novità e nozioni che riusciranno a chiarire la maggior parte di quei tanti quesiti senza risposta. Toccare con mano questo ambiente è fondamentale per capire definitivamente le basi della famosa e tanto decantata libertà di stampa.

Entusiasmo e impegno, così la IV A Classico sta affrontando questa avventura.

Al termine di questo percorso, forse qualcuno avrà realizzato un sogno, qualcun altro avrà scoperto nuove passioni o addirittura una professione.

Gli studenti della IV A Classico