A cura della Redazione

"Dai dati comunicati dall’Asl nelle giornate di lunedì 15 e martedì 16 marzo sono stati 209 i cittadini di Ercolano sottoposti a tampone. I nuovi positivi risultano 27 a fronte di 64 nuovi guariti (3 dei quali avevano riscontrato la cosiddetta variante inglese). In totale al momento sul territorio cittadino registriamo 534 cittadini positivi (4 dei quali con variante inglese), quelli guariti sono in totale 2.602". Lo comunica il sindaco Ciro Buonajuto. 

Il primo cittadino ha intanto firmato una ordinanza con la quale viene disposta la chiusura del cimitero comunale dal 18 al 21 marzo.

"Una chiusura resa necessaria per permettere alcuni lavori di manutenzione straordinaria e allo stesso tempo scongiurare assembramenti in occasione della ricorrenza di San Giuseppe". 

Infine, Buonajuto annuncia che giovedì 18 marzo, prima giornata nazionale in memoria delle vittime del coronavirus, il Comune di Ercolano esporrà le bandiere a mezz’asta e osserverà alle ore 11.00, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, un minuto di silenzio.