A cura della Redazione

I carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno arrestato per rapina C.M., 55enne di Cercola.

Numerose le denunce raccolte dai militari per svariate rapine commesse in questi giorni nei comuni di Massa di Somma, San Sebastiano al Vesuvio e Cercola.

E proprio per contrastare questa tipologia di reato che i carabinieri hanno predisposto servizi di controllo del territorio ad hoc.

Durante uno di questi hanno intercettato un motociclista in via Paparo a Massa di Somma, simile per sembianze al rapinatore più volte denunciato.

All’alt dei carabinieri l’uomo non si è fermato, tentando la fuga. Dopo qualche metro, il sospettato ha perso il controllo del veicolo, cadendo rovinosamente a terra.

Bloccato dai militari, è stato perquisito: addosso aveva una pistola scacciacani con 7 colpi a salve nel caricatore e una fede nuziale. L’anello, hanno ricostruito i carabinieri, era stato appena rubato sotto la minaccia dell’arma, ad un 48enne di San Sebastiano al Vesuvio.

La vittima, che nel frattempo aveva raggiunto la stazione per denunciare i fatti, ha potuto così riottenere, con enorme gioia, l'anello a cui era legato.

Il 55enne è finito in manette ed è stato poi tradotto al carcere di Poggioreale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(Immagine di repertorio)