YMA-latte

Targhe false su auto rubate, denunciato il titolare di una concessionaria nel Napoletano

Targhe false su auto rubate, denunciato il titolare di una concessionaria nel Napoletano

Sottoposti a sequestro 8 veicoli e l’intera area di circa 600 metri quadri destinata alla rivendita

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

La Polizia di Stato ha denunciato il titolare di una ditta di rivendita auto e sequestrato nel Napoletano otto veicoli (6 auto e 2 scooter) risultati rubati e sottratti ai legittimi proprietari recentemente.

Gli investigatori del Compartimento della Polizia Stradale "Campania-Basilicata" di Napoli, insieme i Reparti investigativi della Sezione di Napoli (Napoli Nord e di Nola), hanno denunciato, in stato di libertà, un 40enne di Sant'Anastasia (Napoli), accusato di ricettazione, riciclaggio, appropriazione indebita e attività non autorizzata di smaltimento rifiuti.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Sequestrate, nei comuni di Sant'Anastasia e Piazzolla di Nola, 6 autovetture del tipo Fiat Panda, Renault Captur, Smart e Lancia Y e scooter Piaggio Vespa, oltre a documentazione varia, nonché un'area di oltre 600 metri quadrati adibita a sosta ed esposizione dei veicoli. Messi a confronto targhe e numeri di telaio dei veicoli: incrociando i dati è emerso che, tra tutti i veicoli sequestrati, 4 erano provento di furto, 3 frutto di appropriazione indebita e per un solo veicolo, con numero di telaio illeggibile, non è stato possibile, nell'immediatezza, accertarne il legittimo proprietario. Nessuna delle targhe apposte ai veicoli è risultata combaciare con gli stessi, infatti, alcune sono risultate palesemente false, mentre altre appartenenti a veicoli simili per marca e modello.

L'intervento dei poliziotti ha impedito che ignari acquirenti potessero restare vittime di acquisti "poco genuini", con conseguente danno economico. Sono tutt'ora in corso ulteriori indagini tese ad accertare le pregresse vendite di autovetture e moto di dubbia provenienza e, soprattutto, a cristallizzare le modalità del traffico di veicoli rubati, al fine di identificarne i responsabili che ne gestiscono l'illecito mercato

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente