YMA-latte

Ercolano - Traffico illecito di rifiuti tessili verso il Centro-Nord Italia, denunciata una donna

Ercolano - Traffico illecito di rifiuti tessili verso il Centro-Nord Italia, denunciata una donna

I capi d'abbigliamento usati non igienizzati né sanificati

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Nel Vesuviano un’illecita attività di recupero e trattamento di rifiuti tessili usati, privi di igienizzazione e sanificazione.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Portici hanno sottoposto a sequestro, ad Ercolano, un locale di circa 110 mq, oltre 3 tonnellate di rifiuti tessili non sanificati, scarti di lavorazione e varie attrezzature da lavoro per rigenerare capi di abbigliamento.

La scoperta è avvenuta, durante i quotidiani controlli anticovid, presso un opificio utilizzato come attività di commercio all’ingrosso, recupero e trattamento di rifiuti tessili di seconda mano, non igienizzati e non sanificati.

In particolare, è stato riscontrato che la titolare di un ingrosso di abbigliamento e accessori riconfezionava e imbustava con nuova etichetta i beni, commercializzandoli come nuovi nelle “piazze” di Roma e Milano.

La responsabile, una 39enne di Ercolano, è stata denunciata per frode in commercio e per violazioni al Testo Unico sull’Ambiente.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata