A cura della Redazione

Furto di uno scooter a San Giuseppe Vesuviano, denunciato un 38enne di Terzigno. Venerdì scorso un uomo, dopo aver denunciato il furto del proprio motociclo, avvenuto in via Croce Rossa a San Giuseppe Vesuviano all’interno del piazzale condominiale, si è recato, la sera stessa, presso gli uffici del locale Commissariato dove ha consegnato le immagini del sistema di videosorveglianza dello stabile.

Gli agenti, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e alle immagini acquisite, hanno rintracciato e bloccato uno degli autori del furto presso la sua abitazione in via San Felice a Terzigno, dove hanno rinvenuto il motoveicolo utilizzato per effettuare il furto dello scooter del denunciante nonché il casco indossato nella medesima circostanza.

Ancora, all’interno di una cantina di pertinenza dell’abitazione, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di materiale per impianti elettrici industriali, due parti meccaniche di motocicli sprovvisti di numeri identificativi e due targhe di scooter, di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza.

Infine, i poliziotti hanno trovato, in via San Francesco a Boscoreale, lo scooter rubato che è stato restituito al legittimo proprietario.

Il 38enne terzignese, con precedenti di polizia, è stato denunciato per furto aggravato, ricettazione e favoreggiamento personale.